Telethon, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Pavia e altre realtà presenti sul territorio, annuncia l’evento musicale, dal titolo “Facciamoli diventare grandi insieme” in programma sabato 6 aprile alle 20.30, per promuovere la conoscenza delle attività della Fondazione e la sensibilizzazione della raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica.
In occasione della serata tornerà sul palco del Teatro Fraschini il gruppo Lv Gospel Project, condotto da Francesco Maria Mocchi; verrà proposto agli spettatori un nuovo programma di brani accompagnato da otto musicisti.
“Momenti significativi per la collettività – commenta il sindaco di Pavia, Mario Fabrizio Fracassi -: è importante sottolineare l’importanza della ricerca, la dedizione degli stessi ricercatori e la passione dei volontari, che quotidianamente lavorano per aiutare sempre più persone”.
Lo spettacolo sarà un’occasione inoltre per lanciare ufficialmente la campagna di primavera dal titolo “Io per Lei”; che si svilupperà nelle settimane successive, in particolare nei giorni 4 e 5 maggio nelle piazze delle città.
Come ricordato da volontari e ricercatori presenti alla conferenza stampa di presentazione svoltasi a Palazzo Mezzabarba, negli ultimi anni la ricerca di Fondazione Telethon per le malattie genetiche rare ha ricevuto una spinta notevole, permettendo a un numero sempre maggiore di persone di accedere a soluzioni innovative in termini di terapie, diagnosi e supporto alla qualità della vita.
Il concetto ripetuto dai volontari e sottolineato dal sindaco e dai presenti riguarda l’importanza dei cittadini, delle aziende e delle Amministrazioni locali per continuare a crescere giorno dopo giorno, con l’obiettivo di aiutare sempre più persone.