Attualità
“Teatro Ragazzi”: sabato 16 novembre “A naso in aria” al Politeama di Pavia
Sabato 16 novembre alle 15.30 al Cinema Teatro Politeama di Pavia andrà in scena “A naso in aria” di Schedìa Teatro, tratto da: “Marcovaldo, ovvero le stagioni in città” di Italo Calvino per un pubblico di ragazzi dagli otto anni in su, all’interno della rassegna di “Teatro Ragazzi” promossa dalla Fondazione Fraschini.
La trama – Dentro la città frenetica c’è un parco nel quale si incontrano, su una panchina, un uomo e una donna. Facendo conoscenza, finiscono per incontrarsi tutti i giorni e scegliere di guardare la metropoli per provare a conoscerla, immaginandola nuova, per scoprire che quella città “invisibile” non è tanto distante dai propri occhi.
La compagnia Schedía Teatro nasce nel 2007 dall’incontro e dall’iniziativa di Sara Cicenia e Riccardo Colombini con l’intento di avviare, dopo diverse collaborazioni, un progetto professionale originale di promozione di eventi teatrali e culturali. Attiva professionalmente dal 2009, opera sul territorio regionale, nazionale ed internazionale con spettacoli, laboratori teatrali e progetti di formazione e promozione alla lettura, con particolare interesse per il pubblico delle giovani generazioni. Ai due soci fondatori si è unita Irina Lorandi, con cui condividono percorsi di formazione tra la Scuola del Teatro Libero e la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. La compagnia è tra i soci fondatori di Assitej Italia, Associazione Nazionale di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù.
(Foto ufficio stampa Fondazione Teatro Fraschini)