Sabato 16 novembre alle 15.30 al Cinema Teatro Politeama di Pavia andrà in scena “A naso in aria” di Schedìa Teatro, tratto da: “Marcovaldo, ovvero le stagioni in città” di Italo Calvino per un pubblico di ragazzi dagli otto anni in su, all’interno della rassegna di “Teatro Ragazzi” promossa dalla Fondazione Fraschini.
La trama – Dentro la città frenetica c’è un parco nel quale si incontrano, su una panchina, un uomo e una donna. Facendo conoscenza, finiscono per incontrarsi tutti i giorni e scegliere di guardare la metropoli per provare a conoscerla, immaginandola nuova, per scoprire che quella città “invisibile” non è tanto distante dai propri occhi.
La compagnia Schedía Teatro nasce nel 2007 dall’incontro e dall’iniziativa di Sara Cicenia e Riccardo Colombini con l’intento di avviare, dopo diverse collaborazioni, un progetto professionale originale di promozione di eventi teatrali e culturali. Attiva professionalmente dal 2009, opera sul territorio regionale, nazionale ed internazionale con spettacoli, laboratori teatrali e progetti di formazione e promozione alla lettura, con particolare interesse per il pubblico delle giovani generazioni. Ai due soci fondatori si è unita Irina Lorandi, con cui condividono percorsi di formazione tra la Scuola del Teatro Libero e la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. La compagnia è tra i soci fondatori di Assitej Italia, Associazione Nazionale di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù.
(Foto ufficio stampa Fondazione Teatro Fraschini)