Coronavirus, cinque nuovi casi di positività in provincia di Pavia

epa08473172 A laboratory employee works in a Laboratory at the Institute of Virology at the University in Marburg, Germany, 08 June 2020. The Philipps University of Marburg, the German Centre for Infection Research (DZIF), the Ludwig Maximilian University of Munich (LMU) and the University Medical Centre Hamburg-Eppendorf (UKE) are jointly researching a vaccine against the SARS-CoV-2 coronavirus. Countries around the world are taking increased measures to stem the widespread of the SARS-CoV-2 coronavirus which causes the Covid-19 disease. EPA/RONALD WITTEK

Salgono ancora i contagi per Coronavirus in Italia. Oggi, giovedì 6 agosto, secondo i dati del Ministero della Salute si sono registrati 402 nuovi casi, 6 in più di ieri, che fanno salire il totale a 249.204. In calo, invece, il numero delle vittime: 6 in un giorno a fronte delle 10 registrate mercoledì. Complessivamente, le vittime dall’inizio dell’epidemia sono 35.187.

 

LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA

 

Continuano ad aumentare i guariti dal Coronavirus e i dimessi (più 208) in Lombardia. I decessi in regione sono 5 per un totale complessivo di 16.829 dall’inizio della pandemia. Sono i dati resi noti da Lombardia Notizie. Relativamente al numero dei nuovi ‘positivi’ di oggi, cioè 118 (di cui 18 ‘debolmente positivi’ e 1 a seguito di test sierologici), tra i 22 rilevati in provincia di Mantova è compresa la seconda parte (oggi comunicata dai laboratori a Regione Lombardia) dei soggetti riferibili al focolaio di cui è stata data notizia martedì scorso. I tamponi effettuati sono stati 8.979, i ricoverati in terapia intensiva sono 11 e quelli non in terapia intensiva 168 (più 4). Nell’area metropolitana di Milano si registrano 16 casi (di cui 7 a Milano città). In provincia di Pavia sono 5 i nuovi casi di positività, che fanno salire il totale dall’inizio della pandemia a 5.626. (ANSA)