Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 25 ottobre, il titolo di apertura è “L’applauso del Governo alla Casa del Giovane di Pavia. La visita del sottosegretario Mantovano: ‘Una struttura modello che aiuta i ragazzi’ “. Al tema è dedicata una pagina all’interno del settimanale e l’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, dal titolo “Il grande cuore di don Enzo Boschetti”.
Tutti i Santi e Commemorazione dei Defunti: le celebrazioni a Pavia con il Vescovo Corrado; in Carmine la “Notte dei Santi”.
Nella Cripta della Cattedrale di Pavia si è tenuta la Veglia Missionaria diocesana.
Scuola di Cittadinanza: serve un cambiamento culturale per promuovere un’autentica “cultura della natalità”.
In Duomo a Pavia la S. Messa delle Scholae Cantorum.
Pavia sempre più protagonista nella realtà di Assolombarda: il presidente Spada l’ha citata diverse volte nell’assemblea.
Coabitazione tra over 65 e studenti: il progetto dell’Università di Pavia finanziato da Regione Lombardia.
“Autunno di solidarietà”, la raccolta per Casa Cambiagio a Pavia promossa dall’associazione “insieme per il Guatemala” di San Martino Siccomario.
Fondazione della Comunità della Provincia di Pavia: finanziati 26 progetti per un importo di 346.200 euro.
Due pagine di racconto e immagini sulla festa della Beata Veronica a Binasco.
Dalla rubrica “Numero Zero” l’articolo “Occhialeria Sociale, un bell’esempio di ‘impresa’ per fornire occhiali ai detenuti”.
Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, le pagine dei libri e delle lettere, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.