Pavia, l’autopsia conferma la morte per caduta dal monopattino di Eleonora Paveri

Accanto a lei un'altra ragazza rianimata sul posto e trasportata al San Matteo

La giovane diociottenne Eleonora Maria Paveri è morta per un grave trauma addominale, con emorragia interna, compatibile con la caduta dal monopattino su cui viaggiava nella notte tra sabato e domenica scorsi a Pavia assieme all’amica che invece è ricoverata al San Matteo ed è in condizioni discrete.
Lo si legge in una nota della Procura in cui si precisa che “le indagini, anche di natura tossicologica, proseguono per compiutamente delineare gli esatti contorni della vicenda”.
La giovane era stata trovata in gravissime condizioni per strada in via Bonomi a Pavia, zona Ovest della città ed era stata soccorsa e trasportata d’urgenza al San Matteo, dove era morta nonostante gli sforzi operati da medici e sanitari. Accanto a lei c’era un’amica di 17 anni, anch’ella condotta poi in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia. Vicino alle due ragazze era stato trovato un monopattino con il quale le due giovani avevano deciso di fare un giro mentre erano ad una festa con alcuni amici. A Lanciare l’allarme erano stati alcuni residenti della zona, dopo aver sentito un urlo che aveva squarciato improvvisamente il silenzio dell’afosa notte estiva. Sul posto sono arrivati in breve tempo gli operatori del 118: la diciottenne che era alla guida del monopattino era in arresto cardiaco, accanto a lei l’amica incosciente. Sul posto, oltre al 118, erano intervenuti gli agenti della Questura di Pavia.

(Foto da Google Maps)