Domenica 5 maggio si terrà la tradizionale “Camminata per la Salute”, un’iniziativa di prevenzione all’ictus organizzata dai Rotary Club della zona. Una passeggiata lungo la greenway da Voghera a Rivanazzano che vuole ricordare l’importanza della prevenzione adottando uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta.
“Alle 9:30 ci ritroveremo in via Amendola 94 a Voghera e consegneremo una borsa con integratori, acqua e frutta ad ogni partecipante – spiega Gian Domenico Peloso, vicepresidente e responsabile della comunicazione del Rotary Pavia est terre Viscontee -. Quindi cammineremo lungo la greenway fino al Parco Brugnatelli di Rivanazzano dove medici ed infermieri del reparto di neurologia di Voghera e Soci del Rotary saranno disponibili per un check-up gratuito (misurazione glicemia e pressione arteriosa) rilasciando una ‘carta del rischio’ per conoscere il proprio stato di salute. Dopo un breve briefing verrà offerto un pasto salutare e, infine, ci sarà la possibilità di testare le proprie abilità con le prove di tiro con l’arco grazie al supporto degli arcieri Minerva di Pavia e di Voghera”.
I Rotary Club Voghera, valle Staffora, Oltrepò e Pavia est Terre Viscontee sono sempre attivi sul territorio con iniziative di beneficenza, volontariato e prevenzione e invitano tutta la popolazione a partecipare a questa giornata “insieme contro l’ictus”