Coronavirus, anche oggi un solo nuovo caso di positività in provincia di Pavia

epa08473172 A laboratory employee works in a Laboratory at the Institute of Virology at the University in Marburg, Germany, 08 June 2020. The Philipps University of Marburg, the German Centre for Infection Research (DZIF), the Ludwig Maximilian University of Munich (LMU) and the University Medical Centre Hamburg-Eppendorf (UKE) are jointly researching a vaccine against the SARS-CoV-2 coronavirus. Countries around the world are taking increased measures to stem the widespread of the SARS-CoV-2 coronavirus which causes the Covid-19 disease. EPA/RONALD WITTEK

Frenano i contagi per Coronavirus in Italia: sono 259 i nuovi casi registrati oggi, lunedì 10 agosto, secondo i dati del Ministero della Salute, mentre ieri erano stati 463. Complessivamente sono 250.825 le persone che hanno contratto il virus. Risale invece il numero delle vittime: 4 in più che portano il totale a 35.209, mentre domenica l’incremento era stato di due.

 

LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA

 

Nessun decesso, 31 nuovi casi positivi (di cui 6 ‘debolmente positivi’ e 1 a seguito di test sierologico) su 9.343 tamponi effettuati, a fronte dei 71 di ieri con 3.000 tamponi in meno: questi i dati lombardi di oggi sulla diffusione del Covid-19, che vedono anche aumentare i guariti e dimessi, che sono 72, e un calo di 5 pazienti in terapia non intensiva. A Como, Lecco, Sondrio e Varese si registrano zero contagi, mentre “sembra rientrato – si legge nella nota della Regione – anche il focolaio nel mantovano”, dove i nuovi contagi sono 2. A Milano i nuovi casi sono 4, tutti in città, a Bergamo 3, a Brescia 7, in Monza e Brianza 2. Un solo nuovo caso di positività in provincia di Pavia, dove il totale dall’inizio dell’epidemia è di 5.632. (ANSA)