Coronavirus, nessun nuovo caso di positività in provincia di Pavia

epa08473172 A laboratory employee works in a Laboratory at the Institute of Virology at the University in Marburg, Germany, 08 June 2020. The Philipps University of Marburg, the German Centre for Infection Research (DZIF), the Ludwig Maximilian University of Munich (LMU) and the University Medical Centre Hamburg-Eppendorf (UKE) are jointly researching a vaccine against the SARS-CoV-2 coronavirus. Countries around the world are taking increased measures to stem the widespread of the SARS-CoV-2 coronavirus which causes the Covid-19 disease. EPA/RONALD WITTEK

Netto calo dei contagi da Coronavirus in Italia. Oggi, lunedì 27 luglio, i casi di positività sono saliti di 170 (ieri erano stati 255). Per il quarto giorno consecutivo le vittime sono 5 e la Lombardia non registra deceduti. Le persone attualmente positive in Italia sono 12.581, mentre le vittime da inizio epidemia salgono a 35.112. I casi totali di positività al Covid-19 sono 246.286. I dimessi sono 198.593. I 5 decessi delle ultime 24 ore sono stati registrati in Piemonte, Lazio, Puglia, Abruzzo e Sardegna. I dati sono stati diffusi dal Ministero della Salute.

 

LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA

 

Quarto giorno consecutivo senza decessi in Lombardia e sei province (Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese) a zero contagi in regione. Nell’area metropolitana di Milano si registrano 14 nuovi casi (di cui 7 a Milano città). I ricoverati in terapia intensiva sono 14 (più 1), i ricoverati negli altri reparti 137 (meno 2). I dati sono stati diffusi da Regione Lombardia. Con gli “zero contagi” di oggi, il totale dall’inizio della pandemia in provincia di Pavia resta fermo a 5.609. (ANSA)