I regali ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del Policlinico San Matteo di Pavia

di Alessandro Repossi

L'iniziativa promossa dall'Associazione Amici del Sorriso e dalla sezione ADMO (Ass. donatori midollo osseo) di Pavia e provincia

Nei giorni scorsi, nel reparto di Pediatria del Policlinico San Matteo di Pavia sono stati consegnati i regali di Natale ai bambini ricoverati. È stato un momento semplice ma molto sentito, che ha portato un po’ di gioia e serenità tra le stanze dell’ospedale.

Grazie all’Associazione Amici del Sorriso, alla sezione ADMO (Ass. donatori midollo osseo) di Pavia e provincia e ai volontari, i piccoli pazienti hanno ricevuto un pensiero speciale. Un gesto fatto con il cuore, che ha reso il Natale in Pediatria un po’ più caldo e vicino a quello di casa.

Anche il personale sanitario ha condiviso questo momento, consapevole di quanto sia importante prendersi cura non solo della salute fisica, ma anche del benessere emotivo dei pazienti. In un reparto dove le giornate possono essere lunghe e faticose, iniziative come questa aiutano a creare un’atmosfera più di casa, che tanto manca ai piccoli pazienti.

“Non possiamo regalare la guarigione ai piccoli, che sarebbe il regalo più prezioso in questo momento per loro, ma possiamo almeno donare un sorriso, un pensiero gentile e un momento di gioia che scaldi il cuore”, hanno spiegato i promotori dell’iniziativa.