“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

di Alessandro Repossi

Sul settimanale i servizi sulle celebrazioni di San Siro e dell'8 dicembre con il Vescovo Corrado Sanguineti

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 12 dicembre, il titolo di apertura è “ ‘Imprese di famiglia, modello di eccellenza per Pavia’. Successo per il convegno in Università organizzato da ‘il Ticino’ e Bper”. All’ evento sono dedicate due pagine su questo numero del settimanale diocesano, e l’editoriale firmato dal direttore Alessandro Repossi dal titolo “Un bene prezioso”.

Il Pontificale di San Siro nel Duomo di Pavia: il richiamo di Mons. Sanguineti a un’alleanza educativa per i giovani.

L’incontro del Vescovo Corrado con i sindaci del territorio: una collaborazione che “nasce dalla costruzione del bene comune”.

Santo Natale 2025 e celebrazioni nelle festività: le S.Messe a Pavia con il Vescovo Corrado.

Un Natale che accoglie: l’aiuto ai ragazzi di “Ci Sto Dentro” della Casa del Giovane di Pavia.

Il Vescovo ha celebrato la S. Messa dell’Immacolata nella chiesa di San Francesco a Pavia: “La bellezza di Maria illumina ogni donna”.

Intervista a don Dario Crotti, cappellano della Casa Circondariale di Pavia: “Che importanza dai a chi crede nelle seconde possibilità?”.

Benemerenze di San Siro: Pavia ha celebrato i suoi valori.

Pavia al centro della sfida microelettronica: presentato il piano strategico 2026-2028 di Fondazione Chips-IT.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, lo sport e i servizi utili.