Festa del Ticino 2024 a Pavia: rinviato, per maltempo, lo spettacolo dei droni previsto per la sera di domenica 8 settembre

La Uil Fpl sospende lo sciopero della polizia locale per il caso taser, dopo la convocazione in Comune

Lo spettacolo dei droni nel cielo di Pavia, in programma la sera di domenica 8 settembre a chiusura della Festa del Ticino 2024, è stato rinviato a data da destinarsi a causa della nuova ondata di maltempo prevista nel fine settimana. A comunicarlo è stata oggi, venerdì 6 settembre, la giunta.
“Il previsto spettacolo dei droni, programmato all’interno della Festa del Ticino 2024 nella serata di domenica 8 settembre presso l’area VUL, è stato rinviato a data da destinarsi a causa delle previsioni meteorologiche di domenica che confermano il maltempo – sottolinea una nota del Comune -. Lo spettacolo non può essere anticipato stante le prescrizioni dell’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) che impongono almeno 15 giorni di preavviso”.
Intanto la Uil Fpl ha annunciato la sospensione dello sciopero della polizia locale di Pavia che era stato proclamato per domenica 8 settembre, giorno di chiusura della Festa del Ticino. La protesta era stato indetta nei giorni scorsi dal sindacato, dopo la scelta della giunta di centrosinistra di bloccare la sperimentazione del taser in dotazione agli agenti decisa dalla precedente amministrazione di centrodestra. La scelta di sospendere lo sciopero è stata annunciata questa mattina, dopo che il Comune ha convocato la Uil Fpl per un incontro fissato per martedì 10 settembre. “Di fronte a tale disponibilità al dialogo, abbiamo ritenuto opportuno sospendere lo sciopero – spiega Maurizio Poggi, segretario provinciale della Uil Fpl -. Però attenzione, si tratta di una sospensione non di una revoca: nell’incontro di martedì attendiamo di conoscere le proposte dell’Amministrazione”.