Francesco Burrelli, presidente nazionale Anaci: “Ok efficientamento energetico degli immobili, ma prima mettiamoli in sicurezza”

di Riccardo Azzolini

“Va bene attivarsi per garantire l’efficientamento energetico degli immobili, ma prima di tutto dobbiamo preoccuparci di metterli in sicurezza. Secondo i dati del Censis in Italia sono circa tre milioni e mezzo, il 17 per cento del totale, le abitazioni potenzialmente a rischio e in condizioni di degrado: il 36,5 per cento per motivi di vetustà, e il 63,5 per cento per cause tecnico-costruttive”. Lo ha affermato oggi, venerdì 17 maggio, Francesco Burrelli, presidente nazionale di Anaci (l’Associazione nazionale degli amministratori condominiali e immobiliari), intervenendo nell’aula magna del Collegio Ghislieri di Pavia al convegno sul tema “Il futuro della casa. Sicurezza e riqualificazione energetica 2030”. L’incontro è stato organizzato dalle sezioni provinciali di Anaci e Uppi (l’Unione dei piccoli proprietari immobiliari).

 

SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 MAGGIO, TROVERETE UN SERVIZIO SUL CONVEGNO