Città
Elezioni regionali in Lombardia: ecco i candidati pavesi di Alleanza Verdi Sinistra
di Riccardo Azzolini
Link copiato negli appunti
“Alle elezioni in Lombardia la coalizione dei progressisti si presenterà unita, come noi abbiamo sempre auspicato, con Pd, M5S e la nostra lista di Alleanza Verdi Sinistra a sostenere Pierfrancesco Maiorino. Sull’altro fronte invece ci saranno, di fatto, due candidati di centrodestra: tale, infatti, si deve considerare, oltre ad Attilio Fontana, anche Letizia Moratti perchè quella è la sua estrazione e perchè i suoi principali atti politici, da ministro dell’istruzione e da assessore regionale alla sanità, hanno sempre avuto quel marchio”. A sottolinearlo è stato sabato 14 gennaio il senatore Tino Magni, della segreteria nazionale di Sinistra Italiana, intervenendo a Pavia alla presentazione dei candidati pavesi di Alleanza Verdi Sinistra alle regionali del 12 e 13 febbraio: Alda Maria Inès La Rosa, Marcello Modini, Barbara Formentin ed Emanuele Crociani.
“La destra ha vinto le elezioni politiche e guida il Paese, ma non rappresenta la maggioranza assoluta degli italiani – ha affermato Magni -. E’ un governo che. peraltro, è già incorso in scivoloni con pesanti conseguenze per i cittadini, come il caso del prezzo della benzina. E’ importante che dalla Lombardia, la regione sicuramente più importante per numero di residenti e anche per impatto economico, giunga un segnale a tutto il Paese. Serve una politica che garantisca i diritti di tutti i cittadini, a partire dalle fasce più deboli, e salvaguardi servizi che devono restare pubblici come la sanità e l’acqua”.
(Nella foto, da sinistra: Emanuele Crociani; Barbara Formentin; Luca Testoni, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana; Tino Magni; Alda Maria Inès La Rosa; Marcello Modini)