I militari del nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di La Spezia, supportati dai colleghi di Pavia e Milano, hanno arrestato per traffico di sostanze stupefacenti un quarantenne marocchino residente in provincia di Pavia, trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 321 kg. di hashish.
I finanzieri hanno intercettato un’auto sospetta lungo la Strada Provinciale 617 Bronese, intimandole l’alt. Il 40enne nordafricano alla guida, alla vista dei militari, anziché arrestare la sua marcia, ha accelerato bruscamente fuggendo lungo le strade che attraversano la campagna pavese. È iniziato così un serrato inseguimento. Giunti all’altezza del comune di Landriano (Pavia), gli uomini delle Fiamme Gialle sono riusciti a bloccare l’auto.
I militari hanno rinvenuto, stipati nel bagagliaio e sui sedili posteriori dell’auto, 10 borsoni, ognuno dei quali conteneva panetti di “hashish”, che sono stati sequestrati. Il 40enne arrestato è stato condotto nel carcere di Pavia: dovrà rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale.