Attualità
“il Ticino” nelle parocchie della Diocesi di Pavia e in edicola
Sul settimanale anche un servizio sulla festa nella chiesa di Santa Maria del Carmine a Pavia
Sul numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 24 luglio, il titolo di apertura è “L’estate al Broletto di Pavia con teatro, musica e classici. La rassegna ‘Fatti di Musica e Parole’ proseguirà sino a fine agosto”.
L’editoriale, firmato da don Giovanni Angelo Lodigiani, è titolato “Calcio, un mondiale tra caldo e CO2”.
“Sant’Agostino: un cuore inquieto, dai grandi desideri”: il tema affrontato dal Vescovo Corrado Sanguineti nell’incontro conclusivo di “Meet the Meeting 2026”.
Santa Maria del Carmine: una festa nel cuore di Pavia che invita alla speranza e alla misericordia.
Casa Benedetta Cambiagio, due secoli di accoglienza premiati dalla Battellieri Colombo di Pavia.
Pavia, via i pass ZTL per chi accompagna i bimbi negli asili: l’istituto San Giorgio popone un tavolo tecnico al Comune.
Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, la raccolta a Pavia è in crescita.
L’intervento di Daniele Bosone: “Data Center, Agrivoltaico e territorio: un equilibrio da cercare”.
Castello di Belgioioso: proseguono a pieno ritmo i lavori: “I nuovi interventi lo renderanno più attrattivo”.
“Premio Maria Corti – Parole al Centro”, selezionate le terne di finalisti per narrativa e saggistica.
Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, lo sport e i servizi utili. Buona lettura a tutti!