Un sostegno per il benessere psicologico dei cittadini pavesi

Firmato il “Protocollo di Intesa” tra l'Ordine degli Psicologi della Lombardia e il Comune di Pavia

Oggi, martedì 17 dicembre, a Palazzo Mezzabarba, è stato ufficialmente firmato il “Protocollo di Intesa” tra l’Ordine degli Psicologi della Lombardia e il Comune di Pavia, con l’obiettivo di promuovere maggiormente un sostegno diretto per sostenere il benessere psicologico delle cittadine e dei cittadini pavesi.

“Questa iniziativa vuole aiutare le persone più fragili attraverso l’organizzazione di eventi importanti per la comunità”, ha spiegato la referente dell’Ordine degli Psicologi, Marta Nola.

Anche il sindaco di Pavia, Michele Lissia, autore della firma sul protocollo, ha ribadito “un impegno concreto verso la tutela della salute mentale, attraverso una serie di iniziative e progetti che mirano a sottolineare l’importanza della prevenzione, per garantire una migliore qualità di vita alla comunità pavese”.

“Conosciamo bene la situazione attuale –  ha dichiarato l’assessore Giampaolo Anfosso – e troviamo che il sostegno diretto verso le persone in difficoltà sia fondamentale”.

Presenta alla firma del “Protocollo di Intesa” anche la psicologa e psicoterapeuta Laura Parolin, che dopo aver ribadito il valore della rete di prevenzione, ha spiegato l’importanza di intervenire attivamente, ribadendo infine la soddisfazione per il passo in avanti che segna questo protocollo. (G.R.)

(Nella foto, la firma del “Protocollo di Intesa” tra l’Ordine degli Psicologi della Lombardia e il Comune di Pavia)