Croce Verde Pavese: inaugurata l’ambulanza dedicata a Maria Gabriella Ranieri

“Questa nuova vettura è al top in un parco macchine di tutto rispetto, è in prima fila nell’emergenza-urgenza. Penso alla persona che ce l’ha donata, che ha fatto della sua vita un dono continuo al prossimo, e mi fa piacere poterla inaugurare, farla benedire e vederla in circolo il più possibile perché porti per la città il ricordo e il nome di Maria Gabriella Ranieri, che Pavia la portava nel cuore”. Sono toccanti le parole che il presidente della Croce Verde di Pavia Paolo Bottoni ha pronunciato nella tarda mattinata di venerdì 29 novembre durante la cerimonia di inaugurazione della nuova ambulanza del sodalizio pavese, dedicata alla memoria della dottoressa Ranieri, per vent’anni medico attivo in clinica medica e figlia della celebre acquerellista pavese Bice Volpi.

“L’operato della Croce Verde è fondamentale per Pavia – ha detto il sindaco Michele Lissia -. Conosco lo sforzo che c’è dietro ad una associazione di questo livello, sia dal punto di vista del lavoro che da quello economico e sociale. E per questo ringrazio di cuore la Croce Verde per tutto quello che fa, un compito che sa svolgere con la massima professionalità”.

La nuova ambulanza, come da tradizione, è stata benedetta da un amico della Croce Verde, don Carluccio Rossetti ed è già completamente armata e pronta per scendere in strada. Croce Verde Pavese, ente di soccorso fondato nel 1910, compirà 115 anni di attività nel 2025.