Prevenzione e contrasto alla violenza, rinnovato il protocollo d’intesa

La firma in Comune a Pavia

Si è tenuta oggi, mercoledì 13 novembre, nella Sala Consiliare del Comune di Pavia la conferenza stampa organizzata dall’assessora Alessandra Fuccillo, riguardante la firma del rinnovo del protocollo d’intesa per promuovere strategie condivise volte alla prevenzione e al contrasto della violenza basata sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere. All’evento hanno partecipato i rappresentanti legali dei 27 enti attualmente membri della Rete TODES, la Rete Interistituzionale Territoriale per la prevenzione e il contrasto della violenza legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

La Rete è stata attivata a cura del Comune di Pavia, Assessorato alle Pari Opportunità, con la prima sottoscrizione il 5 maggio 2023 nell’ambito del progetto “TODES!- Territorio Opportunità, Diritti, Eguaglianza, Solidarietà” – sviluppato con il contributo di UNAR, Dipartimento Pari Opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri,  Coming-Aut LGBTI+ Community Center APS –, ed ha operato per 18 mesi. Al termine del primo periodo sperimentale gli Enti aderenti hanno stabilito di rinnovare la formalizzazione per 4 anni, con possibilità di successivo rinnovo per ulteriori 4 anni. (L.R.)

 

SUL PROFILO INSTAGRAM DE “IL TICINO” POTETE VEDERE UN BREVE FILMATO CON UNA DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORA ALESSANDRO FUCCILLO