Il progetto di solidarietà “La Foto di Classe che fa del Bene”, promosso da Aladino Foto Pavia, è arrivato alla sua quinta edizione. Un’iniziativa speciale che nasce dalla volontà di unire il ricordo prezioso delle foto di classe con un gesto concreto di solidarietà.
“Nel 2024, grazie alla generosità e alla partecipazione di tante famiglie – sottolinea una nota degli organizzatori -, siamo riusciti a devolvere ben 5.100 euro a sostegno di importanti progetti dell’ ‘Associazione Amici del Sorriso Onlus – Amici del 4 piano’, a supporto della Oncoematologia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia.
Ma non ci fermiamo qui: dall’inizio del progetto, partito ormai nel 2020, siamo riusciti a raccogliere e donare quasi 18.000 euro! Questi risultati straordinari sono frutto della collaborazione di tutti voi – dirigenti scolastici, insegnanti, alunni e genitori – che avete scelto di partecipare e di fare la differenza insieme a noi. Ogni foto di classe rappresenta non solo un ricordo indelebile, ma anche un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno”.
“Un sincero ringraziamento – conclude il comunicato – va a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa. Grazie a voi, siamo riusciti a trasformare un semplice scatto fotografico in un gesto di grande valore. Continuiamo a guardare avanti con entusiasmo, pronti a rendere ogni edizione de ‘La Foto di Classe che fa del Bene’ ancora più speciale e significativa!”