“Sono contento e orgoglioso che la CorriPavia torni nelle strade della nostra città”: lo ha dichiarato oggi, venerdì 19 luglio, il sindaco di Pavia, Michele Lissia, alla presentazione svoltasi a Palazzo Mezzabarba.
“La nostra Amministrazione ritiene lo sport di fondamentale importanza – ha aggiunto Lissia -: siamo molto felici di recuperare immediatamente una delle manifestazioni più simboliche e storiche di Pavia, che da sempre coinvolge atleti, appassionati e famiglie”.
La CorriPavia andrà in scena domenica 13 ottobre: i partecipanti potranno scegliere se partecipare alla versione “Mini” o a quella di 10 chilometri (non è prevista quest’anno la mezza maratona); l’evento è organizzato dall’ASD Atletica 100 Torri Pavia.
Angela Barbara Gregorini, assessore con delega allo sport, politiche giovanili, turismo, cura e benessere animali, ha anticipato un’evento unico previsto nel 2025: “Lo sport è fondamentale per la vita delle persone, siamo orgogliosi di riportare questa classica pavese. Questa edizione anticipa i due momenti del 2025: oltre alla tradizionale giornata di ottobre, si correrà anche un edizione speciale tra febbraio e marzo per commemorare i 500 anni della Battaglia di Pavia”. (G.R.)