Grande successo di pubblico per i primi appuntamenti della nuova edizione del Festival del Carmine, la rassegna di eventi organizzata dalla parrocchia di Santa Maria del Carmine di Pavia (con il parroco don Daniele Baldi, grande appassionato di musica, in particolare delle canzoni di Renato Zero) e dalla MymusicService di Claudio Cantoni. Piazza del Carmine si presenta sempre gremita di spettatori (nella foto).
I prossimi appuntamenti si annunciano di grande interesse. Domenica 7 luglio torna l’esibizione della Corale Verdi di Pavia con la Cavalleria Rusticana, mentre l’11 luglio è prevista la serata dedicata alla festa finale del Grest 2024; toccherà a Roberto Durkovic con i No Name animare la serata del 12 luglio. Gli appuntamenti proseguono con I Fiö dla nebia il 13 luglio 2024, la serata dedicata alla Madonna del Carmine con Canto dell’Akathistos il 16 luglio, il 18 luglio ci sarà la serata “Pavia Music Friends” e il 19 luglio “Amalo”, il tributo a Renato Zero. Ecco la musica anni Sessanta con i The Sixties (il 20 luglio) e il ritorno di “Parlare x Sapere”, iniziativa culturale nata lo scorso anno che quest’anno affronterà il delicato tema degli adolescenti grazie alla presenza dello psicoterapeuta Alberto Pellai, della dottoressa Barbara Tamborini e della dottoressa Laura Rigobello (25 luglio). Il Festival si concluderà il 26 luglio con I Raduno e il 27 luglio gran finale con gli Aloha in concerto e il loro tributo ai Pooh.
Il principale sponsor della manifestazione è la Fondazione Banca del Monte di Lombardia, che don Daniele Baldi ha ringraziato pubblicamente anche durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento.