Dopo la delusione dell’ultimo campionato, il Pavia Calcio è pronto a ripartire ancora una volta dall’Eccellenza, in cerca di quella tanto desiderata promozione in Serie D che da anni rappresenta il sogno di tifosi e società.
La ripresa odierna appare ancor più significativa, perché dopo anni il logo della squadra pavese cambia completamente: i colori primari, ovvero l’azzurro, il rosso e il bianco, si riconfermano assumendo forme nuove, risaltano le iniziali, lo stemma della città e l’anno di fondazione.
“Il logo passato apparteneva ai tifosi – ha commentato il direttore generale Antonio Dieni, nella conferenza stampa svoltasi lunedì 1 luglio nella nuova sala stampa dello stadio Fortunati -: il Pavia Calcio deve essere della città, di chi ci mette denaro e impegno, ciò che appartiene ai sostenitori rimarrà a loro e alla storia del club”.
“Il logo cambia ma confermo che il nome resterà Ac Pavia 1911 – ha ribadito Dieni -: lo eravamo in passato e continueremo ad esserlo in futuro; siamo noi la squadra della città”.
“Il nostro percorso ha portato un netto miglioramento dei campi, degli impianti e soprattutto dei settori giovanili, che da anni raggiungono risultati importanti – ha spiegato il dg del Pavia Calcio -: il nostro è un progetto che ha obiettivi ben precisi e da anni ci muoviamo ai fini di raggiungere ciò che ci siamo imposti all’inizio del cammino. Nelle ultime stagioni siamo andati molto vicino alla promozione; quest’anno, con riconferme importanti, innesti giusti sotto il punto di vista tecnico e caratteriale, e con la freschezza e il talento dei nostri giovani proveremo a migliorare ulteriormente”.
La prima conferenza stampa della stagione, oltre all’esposizione del nuovo logo, ha visto presentare ufficialmente il nuovo direttore sportivo Ivan Zampaglione e confermare mister Stefano Bellinzaghi alla guida della squadra. (G.R.)
(Nella foto, da sinistra, Ivan Zampaglione, nuovo direttore sportivo del Pavia Calcio, e il direttore generale Antonio Dieni)
SUL PROFILO INSTAGRAM DE “IL TICINO” POTETE VEDERE E ASCOLTARE LE DICHIARAZIONI DI ANTONIO DIENI, DIRETTORE GENERALE DEL PAVIA CALCIO