Inaugurata a Mede (Pavia) la nuova filiale di Banco BPM

Una sede rinnovata dopo che nel 2022 un incendio aveva reso inagibile la storica agenzia di C.so Italia

È stata inaugurata ufficialmente oggi pomeriggio, mercoledì 19 giugno, alla presenza del sindaco di Mede Giorgio Guardamagna, di Elena Lucchini, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, delle autorità locali, dei vertici della banca e soprattutto di tanti clienti, la nuova filiale di Mede (Pavia) di Banco BPM in v.le I Maggio, 22. Dopo l’incendio che nel 2022 aveva reso inagibile la storica agenzia di C.so Italia, la banca aveva predisposto, in via provvisoria, uno sportello mobile che per un periodo ha consentito alla clientela medese di poter fruire dei principali servizi bancari.  Adesso, i rinnovati spazi di v.le I Maggio, riaperti già da alcune settimane, assicurano ai clienti un’agenzia pienamente operativa in grado di erogare tutti i servizi bancari di sportello e di consulenza.

A fare gli onori di casa agli ospiti, insieme al direttore Giulio Ielapi e ai colleghi della filiale di Mede, sono intervenuti la responsabile dell’Area Parma-Piacenza-Pavia Caterina Di Lella, il responsabile della Direzione Territoriale Lodi, Lombardia Sud e Liguria, Antonio Luca Sallustio. Tra le autorità medesi, ha partecipato all’evento il preside della scuola primaria, Daniele Stefano Bonomi. L’inaugurazione della filiale, infatti, è stata l’occasione per rendere pubblico l’intervento deciso da Banco BPM a favore dell’Istituto “A. Massazza” e della scuola primaria di Mede: un contributo di 4 mila euro destinato al progetto di musicoterapia umanistica che coinvolgerà 110 bambini, per accompagnare il loro sviluppo psicomotorio, del linguaggio verbale elementare oltre a incoraggiare l’integrazione dei ragazzi con disagi relazionali.

«Siamo davvero lieti di poter inaugurare insieme ai nostri clienti la nuova filiale e condividere con loro e la città questa importante circostanza – ha commentato Antonio Luca Sallustio, responsabile della Direzione Territoriale Lodi Lombardia Sud e Liguria di Banco Bpm –. Si tratta infatti di un’occasione per confermare la volontà di Banco BPM di mantenere una presenza tangibile a Mede, comunità sulla quale stiamo investendo in concreto per servire al meglio le famiglie e le imprese contribuendo alla vivacità socioeconomica del territorio». «Ed è proprio questo lo spirito con cui abbiamo deciso di sostenere il progetto pedagogico della Scuola Primaria di Mede – ha concluso Sallustio – per valorizzare alcune delle più rilevanti componenti di una comunità: la scuola e l’educazione dei giovani».

 

(Nella foto, da sinistra: il sindaco di Mede, Giorgio Guardamagna; la responsabile dell’Area Parma-Piacenza-Pavia di Banco BPM, Caterina Di Lella; il direttore della filiale Banco BPM di Mede, Gulio Ielapi; l’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini; il responsabile della Direzione Territoriale Lodi, Lombardia Sud e Liguria di BPM, Antonio Luca Sallustio)