Roberto Torti, esponente del movimento civico “Insieme per Pavia futura”, sarà candidato (come indipendente) nella lista di Forza Italia nella coalizione che sosterrà Alessandro Cantoni, candidato sindaco del centrodestra, alle elezioni comunali del prossimo giugno. L’annuncio è stato dato questa mattina, sabato 27 aprile, in una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Mezzabarba.
“Il rapporto con Roberto Torti si è consolidato nella consigliatura comunale che volge al termine – ha sottolineato Giuseppe Arcuri di Forza Italia -: più volte, insieme a noi, ha garantito il numero legale per poter svolgere i consigli comunali. Questa amministrazione ha fatto tante cose buone per Pavia, soprattutto con gli assessori Antonio Bobbio Pallavicini e Barbara Longo. E’ nel Dna di Forza Italia rivolgersi alla società civile. Non faremo fatica a presentare la nostra lista per le comunali, anzi dovremo rinunciare ad alcuni cittadini che volevano candidarsi con noi”.
“Facciamo parte dell’area moderata e questo ci ha consentito di accettare la proposta di Forza Italia per la candidatura di Roberto Torti”, ha affermato Luciano Rossella, presidente di “Insieme per Pavia futura”.
“Il nostro motto è ‘cittadini per i cittadini’ – ha spiegato Roberto Torti -: prima ancora che amministratrori, ci consideriamo cittadini che lavorano la loro comunità. In questi cinque anni ho lavorato soprattutto per le periferie. Metto a disposizione la mia voglia di fare: in cinque anni ho saltato un solo consiglio comunale”.
Il vicesindaco Antonio Bobbio Pallavicini ha annunciato che la lista di Forza Italia verrà presentata il prossimo 11 maggio: “Ci saranno sette esponenti dell’amministrazione uscente, tra assessori e consiglieri, oltre a qualche bella sorpresa. Un’amministrazione che ha lavorato per il bene della città, come dimostrano le tante opere pubbliche realizzate”.