Ai giardini pubblici del Castello Visconteo di Pavia è stata presentata la lista del PD che alle elezioni comunali di giugno sosterrà Michele Lissia, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra. Ecco i candidati del Pd: Pietro Alongi, Cristina Barbieri, Giada Bravi, Cristina Bruzzo, Edoardo Buoli, Roberto Calabrò, Antonio Campanella, Walter Casali, Fabio Castagna, Lorena Cuccu, Alda Cuomo, Milena D’Imperio, Paolo Fornelli, Luigi Furini, Mario Giavardi, Stefano Gorgoni, Cosimo Lacava, Paola Leati, Giuseppe Lorusso, Cristina Niutta, Flavia Carolina Orellana, Federico Pagetti, Giuseppe Palumbo, Matteo Pezza, Inga Prisacari, Claudia Ravetta, Orazio Romano, Anna Rovati, Antonio Sacchi, Luca Semeraro, Flavio Suardi, Elena Vigo.
Alla presentazione della lista del PD è intervenuta Chiara Braga, capogruppo del Partito Democratico alla Camera. “E’ una bellissima squadra, con un giusto mix di competenze professionali e grande impegno nel sociale – ha sottolineato Chiara Braga -. Per chi amministra un Comune, è più che mai necessario occuparsi della qualità della vita delle persone. A Pavia, come nel resto della Lombardia, abbiamo grandi opportunità, ma viviviamo anche tra grandi contraddizioni. L’8 e il 9 giugno ci attende una battaglia importante da vincere per il futuro dell’Europa e il governo delle città: quella di Pavia è una delle sfide a cui teniamo di più”.
“Vogliamo partire dal tema della sicurezza – ha spiegato Michele Lissia -: ma non è certo la sicurezza dei manganelli e dei taser, è la sicurezza sociale che a Pavia va costruita a partire dalle periferie per arrivare al centro. Nella nostra città ci sono grandi potenzialità da sfruttare a partire dal lavoro. Il Comune dovrà creare le condizioni per consentire alle aziende di venire da noi per un progetto di sviluppo pavese. Pavia deve tornare ad essere anche la città della cultura e dello sport: la piscina comunale è uno dei nostri primi obiettivi”.