Il direttore della provincia di Pavia dell’Inps (nella foto l’ingresso della sede di via Cesare Battisti a Pavia, ndr), Alfredo Cucaro Santissimo, ha emesso il seguente comunicato stampa riguardante il funzionamento dell’istituzione che dirige: “A seguito dell’ordinanza della Regione Lombardia n. 714 del 4 marzo 2021, in vigore dal 5 marzo e fino al 14 marzo, che istituisce per l’intero territorio della regione Lombardia la zona “arancione rafforzato”, si informa che è stato disposto che i servizi di informazione e consulenza presso tutte le agenzie territoriali della Lombardia le ( e quindi anche presso le agenzie di Stradella, Vigevano e Voghera) saranno resi a distanza soltanto in modalità di ricontatto telefonico. L’utenza può continuare a prenotare sia gli sportelli che gli appuntamenti.
La prenotazione dello sportello avviene :
-tramite contact center chiamando allo 803.164 da fisso e allo 061614164 da mobile ,parlando con un operatore ;
– servizio automatico vocale di prenotazione, che sarà attivo tutti i giorni 24 ore su 24.I cittadini che vorranno prenotare un accesso allo sportello informativo, tramite questo servizio, potranno farlo in completa autonomia contattando il numero verde 803.164 (da telefono fisso) o il numero 06.164.164 (da telefono mobile); al momento della chiamata, il menù propone:
- Scelta n.1: servizio automatico di prenotazione sportelli
- Scelta n.2: altri servizi INPS
- Scelta n.3: orari degli uffici.
– tramite APP Inps Mobile – servizio Sportelli di Sede – tasto PRENOTA
– tramite Sito Istituzionale www.inps.it – Servizio Le Sedi INPS o dal Menu dell’Area My Inps accessibile con le proprie credenziali – Comunica con INPS>Prenota accesso in Sede;
– tramite le caselle dedicate : prenotazioni.pavia@inps.it ; prenotazioni.stradella@inps.it ; prenotazioni.voghera@inps.it ; prenotazioni.vigevano@inps.it avendo cura di indicare codice fiscale ,un recapito telefonico e la richiesta.
Si ricorda che per informazioni di carattere specialistico o consulenza occorre prenotare appuntamento esclusivamente tramite Contact center oppure le caselle dedicate alla prenotazione”.