“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

di Alessandro Repossi

Anche su questo numero del settimanale diocesano due pagine sono dedicate all’attesa per la visita a Pavia, sabato 20 giugno, di Papa Leone XIV

Sul numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 5 giugno, il titolo di apertura della prima pagina è “Riso, Coldiretti Pavia lancia un grido d’allarme. ‘Troppi rincari e prezzi al ribasso, così il settore va in crisi’ “.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Custodire l’umano nell’era dell’AI”: un commento che prende spunto dalla recente enciclica di Papa Leone XIV, “Magnifica Humanitas”.

Anche su questo numero del settimanale diocesano due pagine sono dedicate all’attesa per la visita a Pavia, sabato 20 giugno, del Pontefice: “Andrea Moro e il richiamo di Papa Leone XIV: ‘In Sant’Agostino le ragioni della speranza’ “; “ ‘Il canto che diventa preghiera’, don Riccardo Santagostino Baldi racconta l’attesa per il Santo Padre”. 

Corpus Domini: domenica 7 giugno la celebrazione a Pavia nella chiesa di San Francesco.

Madonna della Stella, la pioggia ferma la processione ma non la devozione del Borgo Ticino a Pavia. 

Sacerdote da 60 anni; la Cattedrale di Pavia he festeggiato Mons. Innocente Garlaschi.

La parrocchia dello Spirito Santo ha celebrato i 60 anni di sacerdozio di don Vittorino Vigoni e don Angelo Pisati.

Cooperatori Salesiani, il rinnovo delle promesse nella S.Messa all’Istituto Maria Ausiliatrice di Pavia. 

“Vota il tuo Volontario”: venerdì 5 giugno la premiazione del concorso de “il Ticino” al Museo Diocesano con il convegno su “Sanità e Terzo Settore”.

Regione-Aler, potenziato lo studentato universitario diffuso.

Gli 80 anni della Repubblica italiana festeggiati nelle celebrazioni al Teatro Fraschini di Pavia.

Lavoro, salari e partecipazione: la Cisl Pavia-Lodi apre il confronto con imprese e territorio.

Al Museo Diocesano di Pavia dal 6 al 21 giugno la mostra di Alessandra Angelini.

“Premio Andrea Astolfi”: il 10 giugno la terza edizione al Collegio Borromeo di Pavia.

Successo per il concorso di poesia con gli studenti del liceo Taramelli-Foscolo di Pavia: la vincitrice è Alice Abate. 

“Santi per la vita”, un messaggio di fede e speranza dal convegno svoltosi a Belgioioso.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, lo sport e i servizi utili.

Buona lettura a tutti!