Test gratuiti per HPV e PSA al Centro Diagnostico Italiano di Pavia

di Alessandro Repossi

Sino al 13 febbraio in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro


In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, il Centro Diagnostico Italiano promuove una settimana di prevenzione offrendo test gratuiti per HPV e PSA, due esami di primo livello fondamentali per la diagnosi precoce di patologie oncologiche rispettivamente in ambito ginecologico e urologico. L’iniziativa si svolgerà dal 9 al 13 febbraio anche nella sede CDI di Pavia.

L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e facilitare l’accesso a controlli mirati che possono contribuire in modo significativo all’individuazione tempestiva di condizioni a rischio e quindi all’avvio di percorsi di approfondimento. L’adesione degli adulti a programmi di screening e controlli periodici, sia per gli uomini sia per le donne, rappresenta un passo fondamentale per individuare eventuali segnali precoci di malattia e intervenire tempestivamente, migliorando le prognosi. Iniziative come questa vogliono essere un invito a non rimandare e a considerare la prevenzione parte integrante della vita quotidiana.” – spiega Bruno Restelli, direttore del poliambulatorio day surgery del Centro Diagnostico Italiano.

Gli esami saranno disponibili su prenotazione fino a esaurimento posti.
Sarà possibile prenotare telefonicamente al numero 02 48317300 oppure tramite la live chat presente sul sito del Centro Diagnostico Italiano