“Concorso Presepi 2025”, la premiazione in Curia a Pavia

di Alessandro Repossi

L'iniziativa promossa dal settimanale diocesano "il Ticino"

Si è svolta oggi, sabato 24 gennaio, nella Sala Pertusati della Curia di Pavia la premiazione dell’edizione 2025 del “Concorso Presepi”, una delle iniziative più amate dai lettori de “il Ticino”. Il Concorso si è confermato una bella occasione per mostrare a tutti, attraverso il giornale della Diocesi di Pavia, i presepi allestiti nelle chiese, negli Oratori, sui luoghi di lavoro, nelle scuole, nelle associazioni e, naturalmente, anche a casa vostra. I vincitori della categoria adulti sono Pier Vittorio Chierico e i cinque rioni di Santa Cristina (Canton, Bareu, Bissone, Maneta e Piasa); per la categoria ragazzi Aurora Branzoni ed Elisa Marenzi con Federico Calligaro; per la categoria enti-parrocchie, le parrocchie di Samperone, Bascapè, San Primo e San Teodoro, e le due classi 2^A e 2^B della primaria Carducci di Pavia.

Mons. Daniele Baldi, Vicario generale della Diocesi, nel suo saluto ha sottolineato che “il presepe ci dice che Dio non è lontano” e che “non è solo tradizione o un’arte: è un modo di essere, un modo di vivere”

Ai vincitori va un abbonamento on line a “il Ticino” per l’anno 2026. A tutti i partecipanti (che meritano un grande applauso) è stato consegnato un diploma; chi non ha potuto essere presente oggi, potrà ritirarlo alla redazione de “il Ticino” (in piazza Duomo 11 a Pavia).

SUL NUMERO DE “IL TICINO” NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E IN EDICOLA DA VENERDI’ 30 GENNAIO, TROVERETE IL SERVIZIO E LE IMMAGINI SULLA PREMIAZIONE DEL “CONCORSO PRESEPI”