Attualità
Pavia, nella giunta di centrosinistra entra il nuovo assessore Alessandro Caliandro
Subentra a Giampaolo Anfosso, dimessosi per motivi di salute
Cambio di assessori nella giunta di centrosinistra a Pavia, guidata dal sindaco Michele Lissia. Giampaolo Anfosso ha rassegnato le dimissioni per motivi di salute; al suo posto subentra Alessandro Caliandro. Entrambi sono esponenti della lista civica “Pavia a Colori”, che fa capo alla vicesindaca Alice Moggi. Caliandro assume le deleghe che sino ad oggi erano di competenza del suo predecessore:: Politiche Educative ed Aggregative, Sensibilizzazione civica, Lavoro, Partecipazione, Sanità.
“Ringrazio Anfosso, un collaboratore prezioso per il servizio che ha svolto – ha sottolineato oggi, martedì 20 gennaio, il sindaco Lissia -. Conosco da tempo Caliandro e sono certo che farà bene”.
“Sono orgoglioso di aver operato all’interno di questa giunta e di far parte di una realtà come ‘Pavia a Colori’ – ha commentato Anfosso -. Abbiamo ottenuto buoni risultati. A Pavia, nonostante tutto, c’è la possibilità di fare le cose e cambiare”.
“Opererò in continuità con il lavoro svolto da Anfosso – ha aggiunto il nuovo assessore Caliandro -. Le deleghe che eredito da lui sono importanti, anche per il ruolo di raccordo che sollecitano all’interno dell’Amministrazione”.
(Nella foto, da sinistra, Caliandro, Lissia e Anfosso)
SUL PROFILO INSTAGRAM DE “IL TICINO” POTETE VEDERE LE INTERVISTE AD ALESSANDRO CALIANDRO E GIAMPAOLO ANFOSSO