“Trofeo Stalla dei Sogni”, emozioni, competizione e amicizia da “Sogni e Cavalli”

Si è conclusa domenica 26 ottobre la diciassettesima edizione del “Trofeo Stalla dei Sogni” promosso come sempre dall’Associazione Sogni e Cavalli di Pavia, presieduta da Elena Rondi. L’evento sportivo è stato organizzato all’insegna dell’equitazione e dell’inclusione e ha visto gareggiare insieme persone normodotate e con disabilità. Le prove per i cavalieri in gara sono state impegnative tra circuito, ostacoli e dressage.
Alla manifestazione è intervenuto anche Luciano Cremonesi, delegato provinciale del CONI, che ha espresso la sua soddisfazione per un evento sportivo di rilievo sia nel panorama FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) che in quello FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).
Il Trofeo si è svolto su più giornate con la redazione di una classifica regionale e una classifica integrata per le persone con disabilità. Nella mattinata di domenica c’è stato anche un carosello con l’esibizione di una coppia di cavalieri sulle note della sigla del noto cartone animato Lady Oscar. Durante la manifestazione sportiva è passato al centro di Strada Scagliona anche il sindaco Michele Lissia, per un saluto e per prendere visione della competizione.

(in foto da sinistra i giudici di gara con una volontaria dell’ASD, Luciano Cremonesi e la presidente Elena Rondi)