“La Vedova Allegra” al Fraschini per chi partecipa alle attività delle APS di Pavia

Lo spettacolo di operetta in Teatro mercoledì 2 aprile alle 15.30

Dopo il successo delle ultime stagioni torna il progetto “Teatro per noi” sostenuto e promosso dalla Fondazione Teatro Fraschini in collaborazione con il Comune di Pavia (Assessorato alle Politiche sociali, abitative e di inclusione sociale, Cooperazione internazionale e Gemellaggi). Mercoledì 2 aprile alle 15.30 andrà in scena al Fraschini “La Vedova Allegra”, operetta riservata a coloro che partecipano alle attività ricreative e culturali delle APS (Associazioni di Promozione Sociale) pavesi.  Il progetto, prosegue con la finalità di creare nuove occasioni di socializzazione tra anziani e inclusione con la comunità. La compagnia di Corrado Abbati, che la porterà in scena a Pavia, è la realtà nazionale più significativa del teatro d’operetta. la compagnia di Abbati sarà accompagnata dall’Orchestra Giovanile Pavese, nata dalla rete formata da Teatro Fraschini, Ghislieri Musica, Conservatorio Franco Vittadini e Liceo Musicale Adelaide Cairoli sotto la direzione del Maestro Alberto Orlandi, che suonerà dal vivo.

“Presentiamo un’iniziativa in grado di creare momenti di aggregazione e condivisione – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pavia, Francesco Brendolise -. Vogliamo creare occasioni di socializzazione tra anziani e inclusione con la comunità. Il messaggio da trasmettere alle persone anziane che stanno attraversando un periodo complicato è che le APS di Pavia lavorano ogni giorno per garantire eventi e momenti di divertimento e socialità”,

“Credo che il Teatro possa favorire i rapporti umani – ha aggiunto il direttore generale della Fondazione Teatro Fraschini, Francesco Nardelli -. Organizzare eventi come questo è fondamentale per i giovani e per gli anziani”.