Dopo cinque anni di assenza torna “CarnevALL”, il Carnevale Sociale di Pavia. Sabato 1° marzo, alle 15, recandosi a piazzale Ghinaglia si potrà assistere alla partenza della parata: la sfilata passerà per il Ponte Coperto e Strada Nuova, fino ad arrivare nei giardini del Castello Visconteo .
“Siamo felici di riportare un evento così gioioso nelle strade di Pavia”, ha dichiarato l’assessore comunali alle politiche educative, Giampaolo Anfosso, durante la conferenza stampa svoltasi martedì 11 febbraio.
“Il titolo ‘CarnevALL’ riassume perfettamente lo spirito che vogliamo offrire alla giornata – ha spiegato Pia La Sala di ‘Liberi Pensieri’ -. La desinenza ‘ALL’, dall’inglese ‘tutti’, rispecchia l’intenzione di questa festa; vogliamo includere il maggior numero di persone possibili, regalando a tutti una giornata speciale. Il tema della giornata sarà ‘Si Vola’: durante la parata ognuno dovrà immaginarsi simbolicamente chi siamo o cosa vogliamo in città, portando quindi con sé, attraverso un ballo o una maschera , un proprio desiderio”. Dalle 17, nei giardini del Castello Visconteo, è prevista una merenda, mentre sarà possibile ammirare maschere e carretti. Tutti i presenti potranno assistere allo spettacolo di fuoco del “fachiro” Agostino Retrò, e allo show concerto della “Wunder Tandem”, un duo fisarmonica e mini drum set. (G.R.)
(Nella foto la presentazione in Comune di “CarnevALL”)