Vincenzo Petronella è il nuovo dg del Policlinico di Pavia

Dal 2019 al 2021 era stato direttore amministrativo del San Matteo

Un nuovo direttore generale al Policlinico San Matteo di Pavia: è Vincenzo Petronella, 58 anni, attualmente direttore generale dell’Ats Montagna di Sondrio.
“Con grande soddisfazione e un profondo senso di responsabilità, accetto con entusiasmo la nomina a direttore generale della Fondazione Irccs Policlinico San Matteo – sottolinea Petronella -. Un ruolo che rappresenta per me un ritorno a casa, in un luogo dove ho avuto l’onore di lavorare, dal 2019 al 2021, come direttore amministrativo, e dove ho potuto apprezzare la dedizione e la competenza che da sempre contraddistinguono tutto il personale.
Ringrazio il presidente Attilio Fontana, l’assessore Guido Bertolaso, il direttore generale del Welfare, Mario Melazzini, nonché il presidente del Policlinico di Pavia, Alessandro Venturi, per avermi confermato la loro fiducia, affidandomi la direzione di un grande polo di cura, ricerca e formazione”.
“Sono pronto ad affrontare questa nuova sfida – conclude Petronella – con entusiasmo, determinazione, grande senso di appartenenza e spirito di squadra per contribuire al consolidamento e al potenziamento dell’eccellenza del San Matteo, una realtà che rappresenta un pilastro fondamentale per la sanità regionale e non solo”.