Sono state presentate oggi, mercoledì 2 ottobre, nella sala consiglio di Palazzo Mezzabarba del Comune di Pavia, la CorriPavia 10 km, la Mini CorriPavia Family Run e la Mini CorriPavia Trofeo Scuole di domenica 13 ottobre. Lo scorso anno l’evento ha assegnato i titoli di Campione Regionale Fidal Mezza Maratona Assoluti e Master confermando l’alta qualità organizzativa di ASD Atletica 100 Torri Pavia sotto il patrocinio e con la collaborazione del Comune di Pavia. Tantissime le presenze, segnale di apprezzamento da parte degli atleti, della cittadinanza che partecipa con entusiasmo alle manifestazioni non competitive, così come dalle scolaresche, che qui si sfidano nel Mini CorriPavia Trofeo Scuole. Gli organizzatori sono da sempre impegnati nel promuovere la cultura della città, come racconta la celebrazione del XIII centenario della traslazione del corpo di Sant’Agostino durante l’ultima edizione e l’attenzione per i 500 anni della Battaglia di Pavia, conclusasi con la vittoria dell’esercito dell’imperatore Carlo V.
Domenica 13 ottobre si potrà scegliere tra due distanze, entrambe a carattere non competitivo, senza classifiche ma con rilevamento dei tempi di tutti con chip per la sola CorriPavia 10 km, aperte a tutti anche senza alcun certificato medico e tesseramento federale: CorriPavia 10 km., sul tradizionale percorso precedentemente omologato Fidal, e Mini CorriPavia 2.5 km, dedicata ai bambini.
(Nella foto: le strade di Pavia che saranno chiuse al traffico, domenica 13 ottobre, dalle 9 alle 12 per consentire il regolare svolgimento della manifestazione)