Cresce l’utile di Asm Pavia nel 2023. E’ quanto emerso dall’Assemblea dei soci che lo scorso 24 luglio ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023. Il risultato economico segna un utile netto post imposte pari a 2.023.391 euro, di poco superiore rispetto all’anno precedente, il cui valore era stato di 2.001.027 euro.
L’Assemblea ha deliberato di destinare l’utile dell’esercizio per il 5% a Riserva Legale (101.170 euro), per il 15% a Riserva Statutaria (303.509 euro) la differenza (1.618.712 euro) a Fondo Utili Distribuibili.
L’Assemblea ha provveduto ad approvare il bilancio a seguito di parere positivo del Collegio Sindacale e della Società di Revisione dei conti, che “non hanno rilevato motivi ostativi”.
“I risultati di bilancio sono buoni” commenta il presidente della società, Avv. Giuseppe Roccioletti. “Nonostante la tempesta che l’ha colpita, Asm ha resistito ed anzi ha registrato una quota di utile che ritorna a beneficio del Comune di Pavia e degli altri Comuni soci e, quindi, della collettività. I dati dei primi sei mesi del 2024 si stima che siano ancora migliori. Quanto agli investimenti, stiamo portando a compimento il rinnovo di parte del parco mezzi per oltre 2 euro di euro e la realizzazione dei nuovi spogliatoi per il personale per circa 500mila euro. Si è inoltre avviata positivamente con le altre aziende pubbliche della provincia di Pavia, una collaborazione per realizzare degli impianti in forma consortile, con i conseguenti vantaggi per la comunità del nostro territorio”.
(Nella foto di Claudia Trentani il cda di Asm Pavia: da sinistra Piero Francesco Schifino, il presidente Giuseppe Roccioletti e Marialisa Boschetti)