Incidenti stradali: due vittime in provincia di Pavia

Vittime un uomo di 51 anni e un 69enne

Due vittime sulle strade della provincia di Pavia in altrettanti incidenti avvenuti nel giro di poche ore. La sera di venerdì 5 luglio, un uomo di 51 anni è morto in uno scontro frontale avvenuto a Copiano (Pavia), lungo la strada provinciale 235. Per cause ancora da chiarire la vettura che stava guidando si è scontrata frontalmente con un’altra automobile. L’impatto è stato molto violento. Entrambe le auto sono finite fuori strada. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi. I vigili del fruoco hanno estratto i due automobilisti dalle vetture. Il 51enne è apparso in condizioni disperate. Gli operatori del 118 hanno provato a lungo a rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. L’altro ferito è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Monza.

Oggi pomeriggio, sabato 6 luglio, un uomo di 69 anni, residente a Zeme (Pavia), è morto in un incidente  avvenuto a Mortara (Pavia), in Lomellina. Alla guida della sua auto il 69enne ha trovato, all’altezza di una rotonda, una vettura ferma. L’ha superata, ma durante la manovra si è schiantato frontalmente con un’altra automobile che giungeva in senso contrario, condotta da una donna di 40 anni di Castelo d’Agogna (Pavia). Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i vigili del fuoco.

Il 69enne è morto quasi sul colpo. La 40enne ha riportato traumi alle gambre ed è stata trasportata in elicottero al San Matteo di Pavia. Illeso l’anziano di 80 anni che era fermo alla rotonda.
I carabinieri hanno avviato accertamenti per ricostruire con esattezza le dinamica dei due incidenti.