Alla Fondazione Mondino di Pavia il primo tavolo di coordinamento per il progetto “Ricor-Dare”

Una rete integrata per il sostegno ai pazienti con demenze e ai loro caregiver

La Fondazione Mondino di Pavia ha ospitato giovedì 27 giugno il primo tavolo di coordinamento provinciale del progetto “Ricor-Dare”: una rete integrata per il sostegno ai pazienti con demenze e ai loro caregiver. Un’iniziativa di durata triennale (finanziata da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Welfare in Ageing). Capofila è la Fondazione Mondino, affiancata dall’ Asp (l’Azienda servizi alla persona) e dal Consorzio Domicare. La “Centrale operativa” è all’istituto geriatrico Santa Margherita di Pavia, con sedi staccate al Mondino (a Pavia e Vigevano). Il numero unico della “Centrale operativa demenze” è 0382/380600: possono contattarlo i pazienti, i loro familiari, i caregiver e anche i medici di famiglia.

“Il tavolo di coordinamento provinciale – ha ricordato Daniele Bosone, direttore sanitario del Mondino e responsabile del progetto – ha tra i suoi obiettivi quello di monitorare i bisogni sanitari, socio-sanitari e sociali nell’ambito delle demenze”.

(Nella foto l’intervento del dottor Daniele Bosone)

NEL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 LUGLIO, POTRETE LEGGERE UN SERVIZIO SUL TAVOLO DI COORDINAMENTO PROVINCIALE DEL PROGETTO “RICOR-DARE”