Alessandro Cantoni, candidato sindaco del centrodestra a Pavia, presentato davanti al Castello

"Dobbiamo partire dall'ascolto di tutti i cittadini. Essenziale l'unità della coalizione"

“Dobbiamo partire dall’ascolto di tutti i cittadini: i giovani ma anche i tanti anziani che vivono a Pavia, molti dei quali soli. La nostra azione amministrativa dovrà essere ispirata all’equilibrio: la quotidianità per i piccoli interventi, si dovrà necessariamente accompagnare ai grandi progetti”. Lo ha dichiarato oggi pomeriggio, sabato 23 marzo, Alessandro Cantoni, candidato sindaco del centrodestra alle elezioni comunali di giugno, presentato dalla coalizione davanti al Castello Visconteo.
Sono intervenuti tutti i leader locali del centrodestra in provincia di Pavia: l’eurodeputato Angelo Ciocca (Lega), il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio (Lega), il deputato Alessandro Cattaneo (Forza Italia), il consigliere regionale Claudio Mangiarotti (presidente provinciale Fratelli d’Italia), Antonello Galiani, coordinatore provinciale di Forza Italia, Jacopo Vignati, segretario provinciale della Lega, Antonio Bobbio Pallavicini (Forza Italia), vicesindaco di Pavia, Giovanni Palli (Lega), presidente della Provincia, Ruggero Invernizzi, consigliere regionale di Forza Italia,  Giacomo Cosentino, segretario regionale del movimento di Lombardia Ideale al quale aderisce Cantoni, e Francesco Mantovani, coordinatore provinciale di Pavia Ideale, lista nella quale Cantoni era stato eletto in consiglio comunale cinque anni fa.
Cantoni è stato sino a un anno fa assessore all’istruzione a Pavia nella giunta guidata dall’attuale sindaco Mario Fabrizio Fracassi; attualmente è consigliere regionale e presidente in Regione Lombardia della commissione VI (ambiente, energia, clima e protezione civile). “Quando mi è stata chiesta la disponibilità a candidarmi a sindaco, ho chiesto come condizione essenziale l’unità del centrodestra. Dovremo essere bravi, in queste settimane di campagna elettorale, a comunicare quanto di buono è stato fatto dal Comune nell’attuale legislatura. Ringrazio tutti i partiti della coalizione per il sostegno. Un grazie particolare va ad Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, che mi è partiicolarmente vicino in questa mia sfida elettorale”.