Inseguito dagli agenti della squadra volante della Questura di Pavia, ha spruzzato contro di loro uno spray urticante. Ma, nonostante questa azione, il giovane, 23 anni, è stato alla fine arrestato con le accuse di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
L’inseguimento è avvenuto alla periferia della città, lungo la strada Vigentina. La pattuglia della volante ha raggiunto la zona in seguito alla chiamata di un cittadino, che segnalava che era in corso un’attività di spaccio. Al loro arrivo i poliziotti hanno effettivamente notato due persone sospette, che si sono subito date alla fuga.
Uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro, dopo aver cercato di coprirsi la fuga con lo spray, è stato raggiunto. Dopo che gli agenti lo hanno bloccato, ha cercato di colpirli ripetutamente con pugni e calci. Il 23enne è stato trovato in possesso di quasi mezzo chilo di droga: 195 grammi di cocaina, 105 grammi di eroina, 156 grammi di hashish, oltre a 1.430 euro in contanti, materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione, tre bombolette di spray urticante e anche un coltello e un falcetto (per i quali è stato anche denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere). Il giovane, dopo l’arresto, è stato trasferito al carcere di Torre del Gallo a Pavia.