La Giunta municipale di Pavia ha assegnato un contributo di 5.000 euro alla Fabbriceria della Chiesa Cattedrale Monumentale di S. Stefano Martire (il Duomo) per i lavori di recupero e di restauro della cripta bramantesca e per la manutenzione straordinaria della cupola.
Nei giorni scorsi è stata riaperta ai fedeli la cripta bramantesca del Duomo, dopo la chiusura per restauri durata quattro anni, interventi
tutt’ora in corso. I lavori di ristrutturazione in corso comportano spese straordinarie per la manutenzione della cupola per un importo complessivo di 21.900 euro oltre ad ulteriori 34.700 euro per i lavori di sistemazione della cripta e del giardino esterno della Cattedrale. “L’attività – sottolinea una nota del Comune di Pavia – è meritevole di condivisione da parte dell’Amministrazione Comunale in quanto coerente con le linee programmatiche, tese a promuovere il principio di sussidiarietà, solidarietà e collaborazione del Comune di Pavia nei confronti di altri enti, istituzioni e soggetti terzi nonché la valorizzazione delle opera artistiche patrimonio della città”.