Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 8 luglio, il titolo di apertura è “A Pavia i big dell’intelligenza artificiale grazie a Sea Vision. Un grande evento con la presenza di esperti internazionali e il colosso Google”.
L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “La vita è soltanto un trattino?”.
Grest 2022: servizi dagli Oratori del Centro Città, Pieve Porto Morone, Mirabello, Chignolo Po, Monticelli, Lambrinia, Torrevecchia Pia, Vigonzone, Zibido, Villanterio, Gerenzago, Inverno e Monteleone.
Addio al Diacono Permanente Romeo Doglio: originario di Milano e presente a Ceranova dal Duemila, era marito, padre e bisnonno.
L’anniversario di ordinazione sacerdotale di Mons. Luigi Maffi e don Angelo Beretta: lo hanno festeggiato insieme nella S. Messa celebrata alla Casa San Giuseppe di Belgioioso.
Una “due giorni” a Roma dedicata all’8xMille.
“Basta chiacchiere: vogliamo il nuovo Ponte Ghisoni”: una lettera a “il Ticino” di residenti e commercianti pavesi.
Raccolta differenziata dei rifiuti a Pavia, scattano le sanzioni per chi non rispetta le regole: le multe da 35 a 150 euro; in azione gli ispettori ambientali di Asm.
Accordo “storico” tra Università e Collegi: Pavia sempre più “Oxford sul Ticino”.
Il pavese Tarrini eletto nella Giunta nazionale di ANACI: “Un risultato che premia il nostro lavoro”.
Venerdì 15 luglio in Castello un concerto con Ambrogio Maestri a favore della nuova Caserma dei Vigili del Fuoco.
Presentata la nuova stagione del Teatro Carbonetti di Broni: avviata una collaborazione con il Vittadini.
A Vellezzo Bellini torna la Sagra della Madonna del Carmine.
Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.