Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 17 giugno (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “Pavia, tornano a splendere gli affreschi di San Michele dopo l’intervento di restauro sulla volta a crociera della navata centrale”.
L’editoriale, firmato a don Michele Mosa, è titolato “La strage dei cristiani in Nigeria e l’indifferenza dell’Occidente verso l’Africa”.
“Batticuore”, negli Oratori della Diocesi di Pavia è partito il Grest 2022: il nostro viaggio di racconti, emozioni e immagini inizia dalle comunità del Ss. Crocifisso di Pavia e di Linarolo.
Don Juliàn Carròn, ex presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, a Pavia in un incontro al Politeama con il Vescovo Corrado.
La docente universitaria pavese Mariella Magnani nominata “Giudice applicato” in Vaticano.
“Camminare insieme sulla via degli ultimi”, a Milano il convegno delle Cartitas diocesane.
Giornata mondiale della Famiglia: a Pavia due diversi eventi.
Elena Maga (Cisl Pavia/Lodi): “Salario minimo? Sì, ma unito alla contrattazione collettiva”.
Viaggio nelle Aps di Pavia: il centro “Brusaioli” di piazzale Torino tra solidarietà, gite e passione per la fotografia.
Sanità: entro la fine del 2022 al Policlinico San Matteo di Pavia sarà pronta la nuova sede di Oncologia.
Nell’Aula Magna del Collegio Ghislieri di Pavia si è svolto il convegno sugli oltre 30 anni di attività dell’Associazione “Lino Sartori”.
Siccità, Coldiretti Pavia lancia l’allarme: serve acqua dagli invasi montani.
Torneo Oratori di calcio: i servizi e le foto degli Ottavi di finale; grande partecipazione di pubblico su tutti i campi parrocchiali che hanno ospitato gli incontri.
Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.