“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole della provincia di Pavia

Sul settimanale un inserto speciale sull'assemblea di Assolombarda

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 16 ottobre (ancora una volta un numero di 40 pagine a colori, ricco di notizie e immagini), il titolo della copertina è “Pavia entra da protagonista nella famiglia di Assolombarda. Un inserto speciale di 8 pagine sull’assemblea svoltasi nell’hangar di Linate”.

L’editoriale, firmato da Roberto Dionigi (nuovo direttore della Caritas diocesana di Pavia), è titolato “Per ripassare la grammatica della carità”.

Diocesi: Veglia Missionaria sabato 17 ottobre alle 21 nella chiesa di S. Maria di Caravaggio a Pavia; ospite della serata padre Jerome Paluku.

Parrocchie: Sant’Alessandro Sauli, gioia per l’ingresso di don Roberto Romani. San Pietro Apostolo, l’abbraccio a don Gabriele Pelosi e don Rosario Chirico.

San Genesio, tanti cittadini alla cerimonia di intitolazione della piazza dedicata alla “Regina della Pace”. Don Antonio Razzini: “La Madonna proteggerà la nostra comunità”.

Parte l’ottavo ciclo della “Scuola di Cittadinanza e Partecipazione” promossa dalla Diocesi di Pavia; il 23 ottobre primo incontro al Santa Caterina.

“I 10 anni dell’Oratorio di Borgarello: talenti e memoria per guardare al futuro”.

In memoria di Padre Giovanni Battista Bressani: il ricordo di Mons. Giuseppe Molinari.

Coronavirus, risalgono contagi e ricoveri in ospedale: in provincia di Pavia quasi 7mila positivi e oltre 1.300 morti dall’inizio della pandemia.

L’Aler Pavia-Lodi venderà 150 alloggi e pensa ad affitti calmierati per gli universitari.

Pavia, inaugurata la nuova sede della Cooperativa Sociale Minerva.

Giornata mondiale dell’osteoporosi: al S. Margherita di Pavia torna lo screening gratuito.

Scuola: l’IC Cavour di Pavia con “San Michele” vince il premio “Filo di Arianna”

Il Teatro Martinetti di Garlasco riparte con tre spettacoli: sabato 17 ottobre il debutto con Paolo Migone.

Cultura, arriva in libreria “Fortebraccio”: un grande romanzo a fumetti, un capolavoro di Mino Milani.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.