Coronavirus: 9 nuovi casi di positività in provincia di Pavia

epa08473172 A laboratory employee works in a Laboratory at the Institute of Virology at the University in Marburg, Germany, 08 June 2020. The Philipps University of Marburg, the German Centre for Infection Research (DZIF), the Ludwig Maximilian University of Munich (LMU) and the University Medical Centre Hamburg-Eppendorf (UKE) are jointly researching a vaccine against the SARS-CoV-2 coronavirus. Countries around the world are taking increased measures to stem the widespread of the SARS-CoV-2 coronavirus which causes the Covid-19 disease. EPA/RONALD WITTEK

Nuovo boom di contagi per il Covid-19 in Italia: oggi, mercoledì 26 agosto, sono 1.367 (contro gli 878 di ieri). E’ il dato più alto dagli inizi di maggio. Sono 13 i morti, in aumento rispetto ai 4 di ieri. I tamponi sono stati 93.529, quasi 20 mila più di ieri, secondo i dati del Ministero della Salute.

 

LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA

 

Con un numero molto elevato di tamponi effettuati (16.561) sono in crescita i casi positivi in Lombardia: ci sono infatti 269 nuovi contagiati, contro i 119 di ieri con 9.879 tamponi. Non ci sono nuovi decessi e quindi il totale complessivo resta fermo a 16.857 morti in regione. In aumento i ricoveri in terapia intensiva (17, + 2), senza variazioni quelli negli altri reparti (158). Nell’area metropolitana di Milano si registrano 102 nuovi contagi (di cui 66 a Milano città). Sono 9 i nuovi casi di positività in provincia di Pavia: il totale dall’inizio della pandemia sale a 5.723.  (ANSA)