Sabato 15 agosto alle ore 21.00, nell’ambito della rassegna estiva “La città come palcoscenico” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia, è in programma un nuovo appuntamento musicale per festeggiare il Ferragosto nella splendida cornice del Castello Visconteo. Il concerto della Back Music Orchestra è un omaggio alle musiche e alle canzoni più ascoltate di tutti i tempi, suonate e cantate da otto musicisti pavesi:
Claudio Piscina – Fisarmonica e Bandoneon
Andres Villani – Sax e Flauto
Jimmy Straniero – Contrabbasso
Alberto Tava – Chitarra e Voce
Stefano Resca – Batteria
Paolo Marconi – Pianoforte
Claudio Perelli – Sax e Clarinetto
Massimiliano Paganin – Tromba e Flicorno
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su www.fondazionefraschini.18tickets.it Non sarà possibile accedere al concerto senza essersi preventivamente prenotati online. Info: cultura@comune.pv.it – www.vivipavia.it
La Back Music Orchestra ha partecipato a diverse tournée sia in Italia che all’estero in collaborazione con gli Istituti di Cultura italiana presso le ambasciate d’Italia locali, portando un repertorio dal Jazz allo Swing al Tango Nuevo. Gli arrangiamenti dei brani pongono particolare attenzione alla melodia, ancora oggi emblema della musica popolare Italiana Il repertorio rende omaggio ai più noti compositori a livello Internazionale: Prevèert, Galliano, Porter, Gerschwin, Rota, Morricone, Piazzolla e così via.
|