Senza categoria
Il saggio di Natale della Ginnastica Pavese: “I nostri atleti sono il centro di tutta l’attività della Società”
“Se guardo al prossimo anno 2026 vedo i nostri atleti al centro dell’attenzione della Società: lavoriamo per loro, per metterli sempre nelle condizioni di essere non solo performanti ma di poter lavorare in serenità coltivando le loro capacità. Oggi il saggio ci ha comunicato gioia e un augurio di pace per tutti e con questo spirito voglio guardare al futuro”.
Queste le parole del presidente della Società Ginnastica Pavese Franco Rosa al termine del tradizionale saggio di Natale, svoltosi al PalaRavizza di Pavia nella mattinata di domenica 21 dicembre. Numerosissimo il pubblico: al palazzetto erano presenti più di 1.500 persone. Emozionante lo spettacolo offerto alla città: le esibizioni, a tema natalizio (il titolo del saggio era “Merry Christmas”), hanno permesso alle ginnaste (ginnastica artistica, ritmica e aerea) di esibirsi in coreografie accattivanti e coinvolgenti. Sempre particolarmente apprezzata l’esibizione delle ginnaste della sezione “Ginnastica a modo mio” (che partecipano al campionato FISDIR, la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), con la pluripremiata Arianna Destro e con altre giovani campionesse: come sempre, le ginnaste si sono esibite assieme alle atlete normodotate, una scelta all’insegna della vera inclusione.
Presente al saggio anche il presidente del Coni di Pavia, Luciano Cremonesi, che si è complimentato con la SGP anche per i risultati raggiunti nel 2025; “Questo saggio ha voluto non solo emozionare, ma anche mandare un messaggio di serenità e pace a tutti i partecipanti – ha aggiunto il presidente Rosa -. Augurio che giriamo anche ai nostri atleti, a cui garantiamo e garantiremo sempre il nostro pieno supporto, anche con l’aiuto della città di Pavia”.