“Più case per le famiglie e alloggi dedicati agli studenti universitari”

Su "il Ticino" l'intervista a Monica Barbara Guarischi, presidente di Aler Pavia-Lodi

 “Più case per le famiglie, impegno sociale e alloggi dedicati agli studenti universitari”. Sono i progetti illustrati da Monica Barbara Guarischi (nella foto), presidente di Aler Pavia-Lodi, nell’intervista esclusiva rilasciata all’ultimo numero del settimanale diocesano “il Ticino”. Un piano strutturato, con un rapporto consolidato con Regione Lombardia e le altre istituzioni territoriali, per far fronte all’emergenza abitativa a Pavia e nel resto della provincia.

“Non è facile, oggi, gestire le Aler – sottolinea la presidente Guarischi -. Sono realtà complesse, che richiedono una gestione strategica che deve guardare all’efficienza del risultato nell’interesse delle persone interessate. Dobbiamo rispettare i parametri che vengono fissati dalla Regione, ma nel contempo guardare sempre con attenzione alle fragilità manifestate dalla nostra utenza. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di anziani, persone sole, il più volte alle prese con difficoltà economiche e di salute. In definitiva, posso dire che è stato un anno di grande lavoro, ma con la consapevolezza che siamo soltanto all’inizio di un percorso che ci vedrà fortemente impegnati al fine di perseguire gli obiettivi da raggiungere. Voglio ringraziare Regione Lombardia che ha sempre dimostrato di essere presente alle nostre esigenze. Un grazie che estendo anche a tutti i dipendenti, tecnici e amministrativi, di Aler Pavia-Lodi: persone che ogni giorno si impegnano a fondo per tutelare il nostro patrimonio e offrire un servizio qualificato”. (A. Re.)

 

POTETE LEGGERE L’INTERVISTA A MONICA BARBARA GUARISCHI, PRESIDENTE DI ALER PAVIA-LODI, SULL’ULTIMO NUMERO DE “IL TICINO” CHE TROVATE NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E IN EDICOLA