Al via la seconda edizione di “Città di Pavia B.A.F. 2024 -Look Back, Look Around, Look to the Future”, un ciclo di conferenze organizzate presso il Cinema-Teatro “Politeama” di Pavia, disponibili anche in streaming su Youtube, rivolto a studenti e studentesse degli istituti superiori e aperto alla cittadinanza, sul tema dei diritti, della parità e del rispetto.
Il primo incontro, “Comunicazione, linguaggio e stereotipi”, in programma il 17 ottobre esaminerà il linguaggio impiegato dai mass media nella narrazione della violenza. Il secondo appuntamento, previsto per il 12 novembre, tratterà il tema della violenza giovanile. La terza ed ultima conferenza del 13 dicembre, dal titolo “Benessere psicologico e capacità di relazione”, si soffermerà sull’aumento dei casi di disagio giovanile.
“Prosegue il lavoro iniziato anni fa sui diritti- dichiara l’assessore alle Pari Opportunità, Alessandra Fuccillo -: il contrasto al disagio giovanile è cruciale per questa amministrazione, e dobbiamo occuparcene da ogni punto di vista”. (G.R.)