“Sono molto fiero di sostenere questi eventi: ci tengo personalmente a complimentarmi per l’organizzazione, per la passione e lo spirito e infine per i risultati e i traguardi raggiunti”. Lo ha sottolineato oggi, lunedì 16 settembre, Luciano Cremonesi, delegato provinciale del Coni di Pavia, presentando l’appuntamento in programma nel prossimo fine settimana: sabato 21 e domenica 22 settembre al PalaRavizza di Pavia si giocherà il campionato nazionale di pallavolo femminile over 35.
Al grande evento saranno presenti quattro sezioni: Pavia, Massa, Milano e Carlentini, queste ultime campionesse uscenti.
“Nel prossimo weekend andranno in scena partite di alto livello – ha spiegato Ilario Lazzari, dell’UNVS (Uninone Nazionale Veterani dello Sport) -. Sabato pomeriggio, dalle 15.15, si disputeranno le due semifinali Pavia-Massa e Milano-Carlentini, mentre domenica mattina le finali. L’allenatore della squadra pavese é Alessandro Zanotti, per portare a casa la vittoria, bisognerà vincere due set su tre”.
“Nello stesso fine settimana a Ferrera, all’Oasi Fuori Milano, andrà in scena il tennis over 60 maschile – ha aggiunto Enzo Zanellini, presidente della sezione ‘Gino Grevi’ di Pavia dell’UNVS -. Al torneo parteciperanno le squadre di Pavia A, Pavia B, Massa e Pisa, mentre nel weekend successivo, sempre a Ferrera, si giocherà il tennis over 50”. Nei giorni scorsi, a Massa Lombarda, le squadre pavesi over 50 e over 60 di tennis hanno ottenuto due terzi posti.
Il 5 e il 6 ottobre è in programma un evento di padel a Voghera, mentre tra il 12 e il 13 del prossimo mese sarà impegnata la squadra maschile di tennis over 70: in quel fine settimana si affronteranno le sezioni di Massa A, Massa B, Pavia A e Pavia A.
Gli impegni di sport per veterani continueranno anche nel mese di novembre: tra il 1°, il 2 e il 3 novembre, all’Oasi Fuori Milano di Ferrera si giocherà il master doppio misto.
(G.R.)
(Nella foto, da sinistra, Ilario Lazzari, Luciano Cremonesi ed Ezio Zanellini)